yoga

Corso di Yoga

Come scegliere i corsi di yoga vicino a me: consigli e prezzi

Iniziare un corso di yoga può portare molti benefici alla tua vita e – di conseguenza – anche alle persone che ti circondano. Molte persone si chiedono a cosa serve un corso di yoga e non faccio fatica a crederlo dato che esiste ancora moltissima confusione riguardo a questa pratica millenaria.

Cosa posso dirti? Beh… che un corso di yoga serve, innanzitutto, a sentirsi meglio, sia fisicamente che mentalmente. Serve a riappropriarsi del corpo, a liberare ansie e paure e a vivere più serenamente la nostra vita, godendoci ogni attimo presente, senza essere particolarmente focalizzati al futuro o – peggio ancora – legati eccessivamente al passato.

Lo yoga si sta diffondendo moltissimo in questi ultimi anni in tutti Paesi del mondo: avrai quindi l’imbarazzo della scelta e ti basterà digitare su Google ‘ corsi di yoga vicino a me ‘ per trovare un centro yoga magari sotto il tuo ufficio o a pochi passi da casa in cui poter svolgere le tue lezioni di yoga.

Corso di yoga a Pinerolo

Se stai cercando un corso di yoga e ti trovi a Pinerolo o nelle città limitrofe, ti aspetto per provare uno stile di yoga davvero interessante che agisce in profondità sul corpo e sulla mente. Mi trovo a pochi passi dal centro di Pinerolo e offro diverse fasce di prezzi e moltissimi orari per venire incontro alle principali esigenze quotidiane. Potrai trovare corsi di yoga al mattino, nella pausa pranzo, nel tardo pomeriggio e alla sera. Puoi trovare ulteriori informazioni QUI.

Puoi chiedermi qualsiasi info mandandomi un messaggio su WhatsApp al numero 338 8412597

Corso di yoga: lezioni e video

Le lezioni di yoga durano circa 1 ora – 1 ora e mezza. Durante questo tempo si realizza una sequenza di posizioni dette asana che hanno lo scopo di sciogliere le tensioni sia a livello fisico (agendo quindi sul corpo), sia a livello mentale. A differenza di altre discipline, infatti, lo yoga ha l’obiettivo di calmare le fluttuazioni mentali, quindi di riportare la mente in una condizione di pace. Lo fa attraverso il corpo, attraverso la realizzazione di posture (asana) che aiutano a migliorare forza e flessibilità ed hanno un impatto immediato sulla mente.

Lo stile che pratico e insegno si chiama Odaka Yoga. Grazie all’ispirazione nata dall’osservazione del moto dell’oceano, l’Odaka Yoga mira a ricreare quei movimenti fluidi e leggeri che trasformano la pratica dello yoga in un fluire costante, dove il corpo si muove e si flette proprio come le onde dell’oceano. Per comprendere meglio di cosa si tratta ti rimando alla sezione video della mia pagina Facebook dove potrai osservare alcune sequenze di questo stile di yoga davvero interessante.

Ti aspetto per iniziare il tuo corso di yoga. Un ottimo regalo che puoi fare al tuo corpo, alla tua mente e al tuo cuore.

Namasté

0 commenti su “Corso di Yoga

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: