Corsi Yoga yoga

Odaka Yoga: flow e video online

Odaka Yoga: opinioni, benefici, flow e lezioni online per entrare all’interno di questa disciplina innovativa ispirata allo Zen e al moto ondoso del mare

Odaka Yoga è un metodo innovativo basato sul flow e quindi sul fluire costante dei movimenti. Le posizioni di Odaka Yoga sono principalmente le posizioni dello yoga tradizionale, ma vengono unite da movimenti circolari, ispirati al moto ondoso dell’oceano che fungono da collante tra un asana e l’altro andando a creare il cosiddetto flow.

Odaka Yoga è ritmo, flusso e, allo stesso tempo, centratura. Il flow, infatti, prevede – oltre alle posizioni di yoga tradizionale – movimenti tipici delle arti marziali, assimilabili – seppur con le dovute distinzioni – a quelli di tai chi. Questi movimenti, associati alla biomeccanica che viene riprodotta attraverso i moti ondosi del corpo, dà la possibilità a qualsiasi praticante di potersi approcciare in modo sicuro e fluido alla pratica di Odaka Yoga.

Odaka Yoga: il flow e i suoi benefici

Ciò che cambia davvero con la pratica di Odaka Yoga è l’approccio. Basato sulla filosofia Zen, questo metodo, ci riporta al fluire della vita, a quell’approccio di calma consapevole dove il nostro essere non lotta contro gli eventi, ma fluisce con la corrente. Col passare del tempo la pratica è in grado di manifestarsi a livello psicologico con un nuovo approccio: mentre fuori imperversa il caos, siamo incredibilmente centrati. Nulla è capace di farci vacillare.

Questo non significa non provare emozioni, anzi. Significa lasciarsi andare a esse, non trattenerle, ma allo stesso tempo non esserne prigionieri.

Addentrandomi con costanza e pratica nella filosofia di Odaka Yoga è stato, per me, come aprire gli occhi per la seconda volta. E’ stata una vera e propria illuminazione: niente, dopo, è stato più come prima.

La pratica di Odaka Yoga e i suoi benefici sono davvero straordinari. L’approccio biomeccanico., prettamente anatomico, permette di raggiungere delle aperture, degli spazi e degli allungamenti praticamente impossibili da raggiungere nelle altre pratiche.

odaka-yoga-video

Odaka Yoga: flow e video online

Il flow di Odaka Yoga e i suoi benefici a livello fisico e psicologico sono davvero poco comprensibili a parole. Attraverso la pratica riusciamo a riscoprire un intuito naturale che si manifesta spontaneamente all’interno del nostro corpo e della nostra mente.
Il corpo, nella sua spontaneità e naturalezza, si lascia trasportare da se stesso come se già sapesse dove andare. Il corpo prende quindi parte a una danza, si lascia fluire e smette di pensare.
La pratica di Odaka Yoga ha risvolti davvero interessanti che si possono dimostrare anche sul piano prettamente fisico e scientifico, poiché hanno a che vedere con i meccanismi fisici che regolano la natura di tutti i corpi.

Odaka Yoga, più di qualsiasi altra, è una pratica che va provata e sperimentata sulla propria pelle.

odaka-yoga-video

0 commenti su “Odaka Yoga: flow e video online

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: