Torna, per la 13esima edizione, lo Yoga Festival Milano che quest’anno andrà in scena da venerdì 19 a domenica 21 ottobre 2018.
L’evento, in una sua nuova veste, sarà ospitato all’interno delle sale dell’ex Palazzo del Ghiaccio a Milano.
Lo Yoga Festival di Milano è il grande raduno istituzionale della folta comunità di appassionati dello yoga in Italia.
E’ un luogo dove ampliare la conoscenza delle numerose discipline, dove incontrare insegnanti e relatori. E naturalmente praticare.
Molto utile anche per chi si affaccia allo yoga da poco tempo: lo Yoga Festival rappresenta un’occasione interessante per schiarirsi le idee e capire quale disciplina è più adatta alle proprie esigenze.
Il programma
Si parte venerdì 19 ottobre, con il Masterclass Day: si tratta solo di classi di formazione, per insegnanti e praticanti avanzati, con rilascio di attestato di frequenza della masterclass.
Sabato 20 e 21 ottobre le sale del Palazzo del Ghiaccio di Milano saranno aperte al pubblico: il programma prevede una ricca serie di incontri, presentazioni, conferenze.
Si svolgeranno freeclass per i principianti, classi per praticanti più esperti e incontri con gli ospiti.
Il programma (che potete trovare qui) è davvero molto interessate: dalla masterclass di Gabriella Cella fino Francesca Cassia e Roberto Miletti di Osaka Yoga.
Ne avrete per tutti i gusti, potendo sperimentare non solo la pratica, ma anche numerose sessioni di meditazione e rilassamento.
Per restare aggiornati sulle novità potete visitare la pagina Facebook o Instagram.
Il tema
«Conosci te stesso» è il tema dello Yoga Festival 2018, l’approccio secondo cui la pratica e la disciplina portano lo yogin a trovare la centratura, il proprio sé, la consapevolezza e la presenza.
Per gli antichi greci gnōthi sautón, per gli antichi romani nosce te ipsum, in sanscrito per gli indiani ātmānaṃ viddhi.
Per lo Yoga Festival una occasione per invitare tutti a riflettere sul bisogno di conoscersi, essere consapevoli di chi siamo, dove siamo, cosa facciamo.
Per essere qui e ora, risvegliati, consapevoli delle nostre scelte. Semplicemente per esserci, in tutto.
Rispondi