Ritiro Yoga di Primavera in Liguria

Ritiro yoga di primavera in Liguria a Calice Lingure il 23-24-25 Aprile 2022

Riprenditi il tuo tempo, emozionati.

E’ questo il tema del ritiro yoga di primavera organizzato da Jasmine Studio a Calice Ligure presso Semi di Crescita, una piccola locanda immersa nel verde dei colli liguri a pochi chilometri dal mare.

Il ritiro yoga di primavera è un’occasione per entrare profondamente in contatto con se stessi, lontano dalla routine quotidiana, un’occasione per staccare la spina e ritrovare quel tempo prezioso dove lasciarci emozionare. 

Semi di Crescita è il luogo giusto. Una piccola locanda dove Sara e il suo staff vi accoglieranno con camere semplici, ma ben arredate, ottimo cibo preparato sul momento e frutta fresca sempre disponibile. Nella sala yoga di fronte al mare praticheremo, condivideremo e, semplicemente, ci lasceremo respirare.

Perchè un ritiro yoga di primavera in Liguria

A volte è necessario partire fisicamente, cambiare luogo e ritrovarsi soli o con una compagnia ‘speciale’ per assaporare davvero il contatto con sé stessi. Lontano dalle proprie abitudini, dai nostri orari scanditi, dai nostri luoghi di confort che conosciamo e a cui ci appoggiamo, il ritiro yoga rappresenta quella nuova opportunità per ritrovare davvero la connessione con il proprio spirito.

Ritiro Yoga di Primavera in Liguria: il programma

Ricordiamo che è possibile modulare il ritiro secondo le proprie necessità, facendo anche solo una giornata

Sabato 23 Aprile 

Arrivo previsto in tarda mattinata e sistemazione nelle camere

ore 12.00 Pranzo: le pietanze sono preparate da Sara sul momento, con l’utilizzo dei prodotti freschi che arrivano direttamente dal suo orto che cura con amore e passione.

Tempo libero: Semi di Crescita dispone di un ampio giardino dal quale poter ammirare il mare poco distante che si intaglia tra le colline liguri, comodamente seduti su una sdraio.

ore 16.00 Teoria e Condivisione: “Come il movimento cambia chi siamo”. Un piccolo momento di confronto dove esplorare da vicino la dinamica del movimento: scopriremo quale tipo di movimento è più adatto alla nostra personalità e come alcune pratiche possono cambiare la nostra mente rendendola più o meno fluida, più o meno attenta. Anche la pratica fisica, infatti, può cambiare a seconda della stagione dell’anno, al lavoro che facciamo, alla nostra costituzione fisica e molto di più.

ore 18.00 Pratica “Move and Emotions”. Attraverso una classe articolata, che scende nel dettaglio, impareremo ad ascoltare ogni piccolo dettaglio del nostro corpo, adattando la pratica alle nostre emozioni.

ore 20.00 Cena

ore 22.00 Tisana calda e buona notte

Domenica 24 Aprile

ore 7.30 Yoga e Meditazione. Cominceremo la giornata con le dolci luci dell’alba, con movimenti semplici per un risveglio consapevole e un po’ di meditazione. La pratica mattutina è tra le più rigeneranti poiché dà la possibilità al corpo di ricevere le informazioni giuste sin da subito e di purificarsi dalle scorie accumulate durante la notte.

ore 9.00 Colazione e Relax nel giardino

ore 10.30 Pratica “Il potere della Fascia: Yoga Fascia Flow“: come il lavoro miofasciale aiuta corpo e mente a lasciare andare. Tutti i nostri organi e muscoli sono ricoperti dal tessuto connettivo, sostanza composta prettamente di collageni che consente al nostro corpo di contrarsi e rilasciare. Nel tessuto connettivo è racchiuso il nostro ritmo, la nostra possibilità di espansione e la nostra possibilità di contrazione e raccoglimento. Nel ritmo ritroviamo il battito della vita: muoversi a livello miofasciale significa muoversi al ritmo della vita.

ore 12.00 Pranzo con le pietanze di Sara e relax

Pomeriggio libero: è possibile raggiungere la vicina Finale Ligure per godersi una passeggiata in riva al mare o concedersi una passeggiata tra le colline di Calice Ligure. Oppure semplicemente rilassarsi nel giardino di Sara.

ore 18.00 Meditazione e Suono: attraverso le vibrazioni della campana tibetana entreremo lasceremo vibrare i nostri tessuti e ci concederemo un po’ di tempo per riposarci e accogliere le sensazioni che il ritiro ha fatto emergere nella nostra mente e nel nostro corpo. Sarà come vivere un intenso e lungo rilassamento, osservandoci da vicino e lasciando andare.

20.00 Cena

22.00 Tisana calda e buona notte

Lunedì 25 Aprile

ore 8.00 Yoga e Meditazione: per chi avrà piacere di fermarsi, concluderemo il ritiro con una piccola respirazione condivisa.

ore 9.00 Colazione e Saluti

Per tutte le informazioni e per prenotare, visitare il sito di Jasmine Studio Yoga o chiamare il 338 8412597.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: