Massaggio Shiatsu a Pinerolo da Jasmine Studio

Massaggio shiatsu a Pinerolo: dove, quanto costa e quanto dura

A Pinerolo è possibile dedicarsi a un massaggio shiatsu presso Jasmine Studio Yoga, in via Moirano 5, uno studio interamente dedicato alle discipline olistiche e al benessere in tutti i suoi aspetti.
L’operatrice che si occupa del massaggio shiatsu è Romina Manzone, una donna dinamica e con una forte energia curativa. Romina scopre lo shiatsu per caso nel 2015 presso ANMA, a Torino, associazione che da oltre 25 si occupa di diffondere l’arte dello shiatsu creando professionisti di alto livello. Per Romina è amore a prima pratica e, pertanto, decide di frequentare la formazione di 4 anni terminata con l’esame Fisieo di cui fa parte come operatore professionista.

Massaggio Shiatsu a Pinerolo: di cosa si tratta

Ma cos’è nel dettaglio il massaggio shiatsu? Si tratta innanzitutto di un’arte olistica che mette in relazione corpo e mente attraverso delle precise pressioni sul corpo del paziente, andando a stimolare e nutrire i flussi energetici del nostro essere. Questa particolare metodica trae origine dalla medicina e dalla filosofia orientali per la quali ogni organismo vivente, quindi anche e soprattutto l’uomo, è pervaso da energia vitale.
Il massaggio shiatsu ha lo scopo di favorire una circolazione energetica armoniosa a tutto giovamento dello stato di salute generale. Il massaggio shiatsu trova le sue radici nell’estremo oriente, in Giappone, dove si originarono i principi operativi. Una sua caratteristica importante é di avere un approccio globale all’individuo: non si pone come obiettivo solo l’eliminazione dei sintomi e dei disturbi più superficiali ma considera e quindi tratta la persona nella sua totalità, tenendo conto di tutta la sua complessità. Scopo primario dello shiatsu é di stimolare la capacità di ‘auto-guarigione’ insita in ogni individuo; contribuisce perciò a mantenere l’organismo nelle migliori condizioni di salute.

Prenota il tuo massaggio shiatsu a Pinerolo chiamando il numero 338 8412597.

Massaggio Shiatsu a Pinerolo: come si esegue

Romina (come qualsiasi massaggiatore shiatsu professionista) lavora sui meridiani, lungo i quali scorre il ki, l’energia vitale. Ci si basa sui meridiani dell’agopuntura che sono 12. L’energia si manifesta nei 5 elementi (fuoco, terra, acqua, metallo, legno) e a ognuno di essi è associato un organo. A ogni elemento corrispondono 2 meridiani, uno yin e uno yang; solo al fuoco ne corrispondono 4. I meridiani sono bilaterali quindi sono 24 in tutto. Se il massaggiatore preme il meridiano in un punto, verrà stimolata quella particolare zona, ma anche tutto ciò che si trova lungo quel meridiano. Le due manovre principali eseguite sono la pressione e lo stiramento praticate con mani, gomiti, ginocchia e piedi. Il massaggiatore deve rimanere sempre molto rilassato mentre imprime una pressione, perché deve trarre forza direttamente dal suo hara, il centro vitale dell’uomo secondo la filosofia giapponese Zen. La durata di una pressione varia di 5 ai 7 secondi, intorno al collo mai più di 3 secondi. Una seduta di massaggio Shiatsu solitamente dura circa un’ora. Il costo del massaggio shiatsu a Pinerolo, presso Jasmine Studio Yoga, è di 45 euro per 1 ora e 15 minuti di seduta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...