Trascorrere le vacanze immersi tra i fiocchi di neve, una tisana calda e lezioni di yoga. Un modo diverso per avvicinarsi alle festività natalizie, in una cornice dove la natura si perde e trovare se stessi è un po’ più facile.
Dato il mio amore per le montagne vi segnalo il ritiro yoga dell’Associazione Himalayan Center di Padova che dal 6 al 9 dicembre 2018 ha organizzato un evento presso il Parco Naturale delle Tre Cime di Lavaredo, nello splendido scenario delle Dolomiti.
Rilassamento, meditazione, yoga e diverse ciaspolate per godersi lo splendido panorama delle vette innevate, per così connettersi con la natura e diventare parte di essa, nel vero spirito dello yoga.
Le pratiche yoga e pranayama saranno effettuate secondo la Tradizione Himalayana di Swami Rama, filosofo, poeta e scienziato oltre che insegnante di yoga.
Data la sua passione e l’amore verso il prossimo fondò l’Istituto Himalayano Internazionale di Scienza Yoga e creò in quattro anni una Cittadella Medica, con uno dei migliori ospedali dell’India, il primo ospedale nel mondo dove si incontrano la medicina occidentale e quella orientale e dove ha sede una nuova facoltà universitaria per medici e una scuola di infermieri.
In questo link potrete trovare tutte le informazioni utili sull’evento.
Rispondi